“Venite a donare di più all’ospedale San Martino”

Il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale di Oristano, ha ribadito l’appello per le donazioni di sangue anche per il mese di febbraio. Con una richiesta importante: “Vorremmo più donatori al San Martino”. All’interno anche tutte le date delle raccolte di sacche di sangue nelle sezioni locali dell’Avis sino alla fine di febbraio.

29 Gennaio, 2024

video avis

“Il mese di febbraio è alle porte. Il nostro spirito solidale non si fermi. Per cui donate ancora il sangue anche per salvare vite umane”
Il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, ha rinnovato il suo appello mensile per un gesto che fa bene a chi riceve una sacca di sangue, ma anche a chi la dona.
Il dottor Murgia ha aggiunto: “Venite a donare di più nel nostro centro trasfusionale, nell’ospedale San Martino. Nei giorni scorsi si sono presentati gli studenti delle industriali e delle magistrali di Oristano. Ma la richiesta di sacche di sangue è sempre alta. Per questo ci aspettiamo un maggior numero di donatori al San Martino”.
Intanto proseguono le giornate di donazione del sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO  Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi.
NEI PAESI Anche a febbraio batterà ancora forte il “cuore” dei volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia, che proporranno quindici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Ecco le date. Sabato 3 febbraio a Suni, domenica 4 a Mogoro e Cabras, mercoledì 7 a Bosa, venerdì 9 a Paulilatino, sabato 10 a Ghilarza e domenica 11 febbraio a Baressa e Marrubiu. Ancora sabato 17 a Bauladu, domenica 18 ad Arborea e San Nicolò d’Arcidano, mercoledì 21 a Bosa, sabato 24 a Solarussa e domenica 25 febbraio a Ales e Ghilarza. Per le donazioni locali occorre invece prenotarsi presso le sedi dell’Avis.

29 Gennaio, 2024