Vaccini anche per i pazienti senza medico di base e allettati

Si ampliano i servizi della campagna vaccinale della Asl 5 di Oristano, che sta procedendo spedita e senza sosta. Sarà semplice vaccinarsi anche per i pazienti allettati e i cittadini rimasti senza medico di base. All’interno tutti i riferimenti per le prenotazioni.

23 Novembre, 2023

vaccini

Asl e amministrazioni comunali alleati per la vaccinazione dei pazienti allettati senza medico di base. Si ampliano i servizi offerti dalla nuova campagna vaccinale dell’azienda sanitaria oristanese, che allo stato attuale procede senza sosta, ai residenti negli 88 comuni del territorio di competenza della Asl 5 di Oristano. Lo ha comunicato il Dipartimento di Igiene e Prevenzione, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, che sta coordinando la campagna vaccinale antiinfluenzale ed antiCovid.
Ma non ci saranno problemi neanche per i pazienti autosufficienti senza medico di famiglia, che si potranno rivolgere a un altro medico di medicina generale o ai centri vaccinali dell’igiene pubblica di tutto il territorio della Asl 5. “La nostra azienda sanitaria non dimentica nessuno, in particolare i soggetti più fragili con una campagna vaccinale capillare e diffusa in tutto il territorio”, ha detto il direttore generale della Asl 5, il dottor Angelo Maria Serusi.
PAZIENTI ALLETTATI Il direttore generale ha scritto ai sindaci degli 88 comuni del territorio di competenza dell’azienda sanitaria oristanese invitandoli a verificare l’esistenza di eventuali pazienti allettati, interessati ad essere vaccinati e a segnalare poi i loro dati alla mail [email protected]. Gli stessi pazienti saranno subito presi in carico dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione per effettuare le vaccinazioni.
SENZA MEDICO DI BASE I cittadini rimasti senza medico di base si potranno rivolgere a un altro medico di medicina generale o agli ambulatori dei centri vaccinali dell’igiene pubblica di tutto l’oristanese. Per i centri vaccinali occorre prenotarsi via telefonica o via mail (via prioritaria) indicando nominativo del paziente, indirizzo, codice fiscale e numero di telefono del paziente o di suo caregiver.
CENTRI VACCINALI Ecco l’elenco dei centri vaccinali aziendali con i relativi recapiti:
Oristano, Via Carducci n. 35 chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30;  tel. 0783317704, 0783317705; mail [email protected]
Ales, Via IV Novembre, 30 chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 11,00 tel. 07839111348; mail [email protected]
Bosa – Cuglieri, Via Amsicora, 1 chiamare lunedì e martedì dalle 9 alle 12 tel. 0785373200
Cabras via Tharros, Nurachi corso Eleonora (per i comuni di Baratili San Pietro, Narbolia, Nurachi e Riola Sardo), Samugheo via Della Pace (per i comuni di Samugheo e Allai), Simaxis via Brancaleone Doria, 4 (per i comuni di Ollastra, Siamaggiore, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Villanova Truschedu e Villaurbana) e Tramatza via Marconi 1 (per i comuni di Bauladu, Milis, San Vero Milis, Tramatza e Zeddiani) chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30;  tel. 0783317704, 0783317705; mail [email protected],
Ghilarza, Ospedale Delogu, primo piano chiamare lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 12 tel 0783320143 – 0783320142; [email protected]
Terralba (per i comuni di Arborea, Marrubiu, S.Nicolò Arcidano, Terralba e Uras) Viale Sardegna 74 chiamare lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 12 alle 13,30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, tel 078382617; [email protected]

28 Novembre, 2023