Un’estate solidale con le donazioni di sangue

Il rinnovato appello da parte del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. All’interno anche tutte le date del mese di agosto delle raccolte di sangue organizzate insieme alle sezioni locali dell’Avis in tutto il territorio dell’azienda sanitaria oristanese.

08 Agosto, 2023

donazioni sangue

“Non smettete di donare anche d’estate”.
Il rinnovato appello a un gesto di solidarietà, che può salvare vite umane, arriva dal dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.
Intanto proseguono anche le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO  Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.
Un gesto importante in questi mesi, nei quali la richiesta di sangue aumenta anche nel presidio ospedaliero e cala il numero dei donatori.
Il dottor Murgia ha aggiunto: “Chi vuole può anche prenotarsi presso il nostro centro trasfusionale per la raccolta di plasma per uso clinico e piastrine, un altra raccolta molto importante”.
NEI PAESI Intanto prosegue anche nel mese di agosto l’impegno dei volontari dell’Avis nell’organizzare le giornate “locali” delle donazioni nelle proprie sedi con la presenza dell’autoemoteca, sempre dalle ore 8 alle ore 12. Venerdì 11 agosto a Ghilarza, sabato 12 agosto a Bauladu, domenica 13 agosto a Marrubiu, venerdì 18 agosto a Bosa e domenica 20 agosto ad Arborea e Ghilarza. Ancora venerdì 25 agosto a Bosa, sabato 26 agosto a Solarussa, domenica 27 agosto ad Ales e San Nicolò d’Arcidano e mercoledì 30 agosto a Laconi. Per le donazioni dell’Avis occorre prenotarsi in anticipo. Gli interessati a partecipare a queste giornate solidali possono rivolgersi direttamente alle sedi locali dell’Avis.

08 Agosto, 2023