TG ASL 5 di giugno 2025: telemedicina, ospedale e tante news
Sul canale youtube “Asl Oristano” è stata pubblicata l’edizione di giugno 2025 del TG ASL 5. Tanti i temi trattati: telemedicina, interventi di Otorinolaringoiatria, farmacia ospedaliera, integrazione e solidarietà. All’interno anche il video dell’ultima edizione del nostro telegiornale.

E’ on-line sul nostro canale youtube “Asl Oristano” la ventiquattresima edizione del TG ASL 5, il telegiornale mensile della Asl 5 di Oristano, curato e realizzato interamente dall’ufficio stampa, che si concentra su progetti, attività e notizie dell’azienda sanitaria oristanese dell’ultimo mese di giugno 2025.
AL SAN MARTINO In apertura prosegue il nostro viaggio nell’ospedale San Martino, dove siamo tornati nel blocco operatorio, questa volta per raccontarvi dell’avvio dell’attività chirurgica dell’Otorinolaringoiatria. Ed ancora al San Martino per un minidocumentario sull’importante “sistema” della Farmacia Ospedaliera.
ASL E TELEMEDICINA Quindi una ricca pagina di notizie istituzionali, fra le quali la nomina del nuovo direttore sanitario e la conferma del direttore amministrativo, il prossimo avvio dei lavori per la realizzazione di un elisuperficie attiva 24 ore su 24 a Bosa e la soddisfazione dell’azienda per la decisione della Corte Costituzionale, che ha ritenuto legittimo l’impiego dei medici in pensione anche negli ambulatori straordinari di comunità territoriale. Il telegiornale prosegue con un ampio focus sull’avvio di una prima sperimentazione nella Asl 5 della telemedicina con il resoconto di un incontro tecnico nella sede legale dell’azienda.
ALTRI TEMI Ancora un importante premio assegnato alla memoria di Antonello Gallus, compianto direttore della Radiologia Territoriale, mentre la rubrica “Dillo con una vignetta” affronta il tema della Febbre del Nilo. Il TG ASL 5 riferisce poi dell’ottavo congresso di ematologia ad Oristano e per il tema delle donazioni di sangue il grazie della Asl 5 a chi ha donato nel 2024 e tutto il calendario sulle giornate di raccolta delle sacche di sangue nel mese di luglio.
SANITA’ ED ARTE Due i servizi sul rapporto fra arte e sanità: una mostra di foto di viaggi nel reparto di Pediatria del San Martino e la realizzazione di un nuovo murale nel giardino dell’Hospice di Oristano in memoria di Gisella Masala.
INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA’ Particolarmente ricca in questa edizione la pagina dedicata ai temi dell’integrazione e della solidarietà: la manifestazione “Iluminiamoci di blu”, le tante iniziative degli utenti speciali del centro di salute mentale di Ales-Terralba anche con un’importante trasferta a Roma e l’esito scenico finale del laboratorio di scrittura creativa con gli utenti del centro di salute mentale di Oristano.
COMUNICAZIONE Nell’ultima pagina del TG ASL 5 parliamo di noi con il terzo premio ricevuto dal nostro telegiornale al concorso nazionale “Smartphone d’oro 2025” ad Arezzo e il ritorno della Asl 5 su facebook.
L’EDIZIONE DI GIUGNO 2025 DEL TG ASL 5
Ultima modifica