Terralba, nuovamente in servizio la dottoressa Magnolia Murgia

Da oggi, lunedì 8 maggio, è nuovamente in servizio a Terralba il medico di medicina generale Magnolia Murgia. Intanto verranno mantenuti in attività anche gli Ascot (ambulatori straordinari di comunità territoriali) di Uras e Marrubiu.

08 Maggio, 2023

medico e paziente

Una buona notizia per i cittadini residenti nei comuni di Terralba, Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano e Uras. Da oggi, lunedì 8 maggio, è nuovamente in servizio a Terralba il medico di medicina generale Magnolia Murgia, risultata vincitrice del nuovo bando per l’assegnazione di un incarico annuale, indetto ed espletato con celerità da Ares, per il quale la Asl ringrazia gli uffici competenti. Ai suoi ex assistiti, che non dovranno procedere a una nuova scelta del medico ma saranno automaticamente riassegnati alla dottoressa, potrà così essere garantita la piena continuità assistenziale.

Giorni e orari d’apertura dell’ambulatorio

La dottoressa Murgia sarà operativa nell’ambulatorio messo a disposizione dalla Asl di Oristano, nella ex sede Usca di via Santa Suia, n. 9, nei giorni di:

• lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 su appuntamento;
  • martedì dalle 9.00 alle 11.00;
  • mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 su appuntamento;
  • giovedì dalle 16.00 alle 18.00;
  • venerdì dalle 15.00 alle 17.00 su appuntamento.

Sarà possibile contattare il medico telefonicamente, al numero 345.5056565, o via mail all’indirizzo [email protected].

Restano attivi gli Ascot di Marrubiu e Uras

Intanto verranno mantenuti in attività anche gli Ascot (ambulatori straordinari di comunità territoriali) di Uras e Marrubiu, quest’ultimo istituito d’urgenza la scorsa settimana proprio per dare una risposta immediata ai circa mille assistiti della dottoressa Murgia, il cui incarico era scaduto, rimasti temporaneamente senza medico di famiglia. I turni dei due Ascot potranno essere rimodulati nei prossimi giorni in funzione del minor afflusso di utenti dato dalla ripresa dell’attività per il medico di Terralba, ma gli ambulatori straordinari resteranno in funzione per assicurare l’assistenza sanitaria di base a tutti gli altri cittadini residenti nei comuni di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras, privi di medico di famiglia, un bacino territoriale dove oggi, grazie al supporto degli ambulatori straordinari di comunità, la copertura sanitaria di base risulta totalmente garantita.

08 Maggio, 2023