Sedilo, ha aperto un nuovo Ascot
E’ partita l’attività dell’Ascot (ambulatorio straordinario di comunità territoriale) di Sedilo. Il servizio sarà attivo il mercoledì e il giovedì, dalle ore 8.00 alle 13.00 ed è dedicato esclusivamente ai cittadini privi di assistenza medica di base.
E’ partita l’attività dell’Ascot (ambulatorio straordinario di comunità territoriale) di Sedilo. Il servizio, che avrà sede in via Fara, n. 2, sarà operativo nei giorni di:
• mercoledì, dalle ore 8.00 alle 13.00
• giovedì, dalle ore 8.00 alle 13.00
All’ambulatorio potranno accedere tutti i cittadini residenti a Sedilo rimasti privi dell’assistenza del medico di famiglia. Gli orari e i giorni potranno subire variazioni che verranno comunicate al Comune e sui canali istituzionali Asl e saranno affisse presso la sede dell’ambulatorio.
I pazienti privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente presso gli ambulatori straordinari, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.
Si tratta del trentacinquesimo Ascot aperto in provincia di Oristano per dare una risposta a tutte le persone che non hanno un’assistenza medica di base: la Asl 5 di Oristano ha già richiesto la disponibilità dei medici per aprire ulteriori Ascot nei centri in maggiore difficoltà.
Sono attualmente 37 gli Ascot attivi nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nurachi, Oristano, Paulilatino, Pompu, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Sedilo, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Siris, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani.
Ultima modifica