San Nicolò d’Arcidano: le modalità per la scelta del medico di base

La direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale-Territorio” comunicano le modalità della scelta per il medico di base a San Nicolò d’Arcidano. All’interno tutte le informazioni.

13 Marzo, 2024

Medico

A San Nicolò d’Arcidano il medico di base rimane. Ma da giovedì 14 marzo assiste solo mille pazienti. Il dottor Stefano Vacca si è dimesso dall’incarico provvisorio, per il quale seguiva 1500 pazienti, perché si è iscritto a una scuola di specializzazione di medicina generale. Secondo quanto previsto per legge giovedì 14 marzo sempre il dottor Vacca ha assunto un nuovo incarico provvisorio ma per un massimale di 1000 pazienti.
Ecco le modalità comunicate dal distretto sanitario di Ales-Terralba, diretto dal dottor Andrea Floris, per la sua nuova scelta da parte dei pazienti:
“A partire del pomeriggio di giovedì 14 marzo, sarà possibile effettuare la scelta del medico sostituto di San Nicolò d’Arcidano secondo il seguente schema orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 sino all’esaurimento dei posti disponibili. La scelta potrà avvenire unicamente presso il Poliambulatorio di Terralba o attraverso la procedura on-line: verranno distribuiti 90 numeri per serata fino al massimale dei 1000 previsti. Ogni paziente potrà effettuare scelte con delega solo per il proprio nucleo familiare convivente o per un familiare non autosufficiente. Le badanti potranno, su delega, effettuare la scelta per il proprio assistito. Si raccomanda di presentarsi allo sportello con le fotocopie del documento di identità a con la tessera sanitaria sia propri che del delegante”.
La direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale-Territorio” annunciano che per gli eventuali pazienti di San Nicolò D’Arcidano, che non riusciranno ad effettuare la scelta del dottor Vacca verrà messo a disposizione un ambulatorio “ASCoT” nella stessa sede dell’ambulatorio del medico di base.

18 Marzo, 2024