Prorogato il termine per far parte delle commissioni di invalidità

La Asl 5 di Oristano ha prorogato la scadenza per manifestare la propria disponibilità a far parte delle commissioni per il riconoscimento dell’invalidità. Il personale interno ed esterno ha tempo per presentare le richieste sino al prossimo 16 novembre.

09 Novembre, 2023

commissione invalidità

C’è ancora una settimana di tempo per manifestare la propria disponibilità a lavorare nelle commissioni mediche per l’accertamento degli stati di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità. L’appello della Asl 5 di Oristano è rivolto al personale interno, ma anche ai medici esterni. L’azienda sanitaria oristanese ha approvato un nuovo regolamento interno per il funzionamento di queste commissioni e ha pubblicato un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla formazione di un elenco di personale sanitario (interno ed esterno) ed amministrativo, dal quale attingere per l’individuazione dei componenti delle commissioni per il riconoscimento dello stato di invalidità. Il nuovo regolamento prevede per il personale interno tre  tipi di pagamento secondo quanto prevede l’istituto contrattuale, ovvero come prestazioni aggiuntive, retribuzione del risultato e straordinario, per il proprio impegno nelle commissioni anche fuori dall’orario di lavoro. Per il personale esterno un gettone di 120 euro a seduta, previsto per legge più 12 euro per ogni visita.
L’AVVISO La manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di personale sanitario e amministrativo per l’individuazione dei componenti delle commissioni per l’accertamento dei diversi stati di invalidità e la relativa domanda sono state pubblicate nel sito della Asl 5 di Oristano al seguente link: https://www.asl5oristano.it/ap/avviso-pubblico-per-soli-titoli-finalizzato-alla-formazione-di-un-elenco-di-personale-sanitario-ed-amministrativo-dal-quale-attingere-per-lindividuazione-dei-componenti-delle-commissioni-in/
La scadenza è stata prorogata al prossimo 16 novembre 2023.

09 Novembre, 2023