Oristano, oncologi ed oncoematologi sardi si incontrano

Oggi 24 e domani, sabato 25 novembre, a Oristano un convegno per fare il punto sull’Oncologia ed Oncoematologia in Sardegna organizzato dal dottor Luigi Curreli, direttore della Struttura Complessa di Oncologia e Ematologia dell’ospedale San Martino di Oristano.

23 Novembre, 2023

convegno oncologi

Lo stato dell’arte e le prospettive dell’Oncologia e dell’Oncoematologia in Sardegna. Sarà il tema del convegno ospitato venerdì 24 e sabato 25 novembre ad Oristano, organizzato dal dottor Luigi Curreli, direttore della Struttura Complessa di Oncologia e Ematologia dell’ospedale San Martino di Oristano con il patrocinio della Asl 5 di Oristano, del Comune di Oristano e della sezione di Oristano dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri.
L’INCONTRO Il dottor Curreli, responsabile scientifico del convegno, previsto oggi 24 novembre dalle 8 alle 19,40 e domani, sabato 25 novembre, dalle 9 alle 19, con diverse sessioni in programma, ha spiegato: “Il nostro obiettivo è coinvolgere i professionisti che in Sardegna si occupano di Oncologia e OncoEmatologia, al fine di condividere le esperienze e aumentare il livello di interazione e collaborazione attorno alle tematiche trattate”. Dunque “vengono invitati a partecipare i professionisti, che intervengono nella diagnosi e nella cura delle malattie oncologiche e oncoematologiche da tutti i centri della Sardegna, con il contributo di esperti provenienti da altri centri della penisola”. L’auspicio del dottor Curreli: “Confido in una partecipazione quanto più ampia possibile al fine di promuovere sempre più la interattività fra i nostri Centri per una migliore assistenza ai pazienti e una maggior soddisfazione personale e professionale”.
ISCRIZIONI La segreteria organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti per la registrazione a partire dalle ore 8 di venerdì 24 novembre e per tutta la durata dei lavori congressuali. I partecipanti dovranno registrarsi prima dell’inizio del convegno presso il desk Esse Events e ritirare il proprio kit congressuale. Il convegno è a numero chiuso ed è riservato ad un numero massimo di 100 partecipanti. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito www.esseevents.it, andare sulla pagina degli eventi e cliccare sul pulsante dedicato alla registrazione online del convegno. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro lunedì 20 novembre 2023 e saranno accettate in base all’ordine di arrivo e ai requisiti del partecipante. L’iscrizione è da considerarsi effettiva soltanto con la ricezione della conferma da parte della Segreteria Organizzativa. La Segreteria Organizzativa si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto. Il Convegno è stato accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua e ha ottenuto  16 crediti formativi per un massimo di 100 partecipanti.

La locandina del convegno

27 Novembre, 2023