Ora prelievi anche senza prenotazione all’ospedale San Martino

Dai primi di novembre la normalizzazione degli accessi al laboratorio analisi dell’ospedale San Martino di Oristano. I cittadini potranno accedere anche senza prenotazione. All’interno tutte le informazioni utili.

30 Ottobre, 2023

prelievi

Dai primi di novembre si potrà accedere ai prelievi ambulatoriali dell’ospedale San Martino di Oristano anche senza prenotazione. Lo ha comunicato il dottor Roberto Irde, direttore dell’Unità operativa del laboratorio analisi dell’ospedale oristanese, che ha sottolineato: “Superata ormai la fase pandemica Covid-19, è possibile giungere ad una normalizzazione dell’accesso ai prelievi di laboratorio per gli utenti che vogliono direttamente rivolgersi al Laboratorio dell’Ospedale San Martino di Oristano”. Il dottor Irde ha aggiunto: “L’accesso tramite la prenotazione rimane comunque la modalità privilegiata e principale, perché è il sistema più rapido:  evita la fila agli sportelli amministrativi e consente di effettuare direttamente e più rapidamente il prelievo. Abbiamo messo a punto un percorso differenziato per le due tipologie di pazienti, che consentirà anche a coloro che non sono prenotati, anche in condizioni di routine (per l’urgenza non è stata mai chiesta la prenotazione), di effettuare la registrazione delle prestazioni e l’accesso al prelievo nella stessa mattinata. Grazie al lavoro integrato del Laboratorio, del Servizio Immunotrasfusionale e degli Uffici del Centro Unico di Prenotazione è possibile rivolgersi alla sala prelievi dell’Ospedale San Martino, muniti di regolare impegnativa, per effettuare le normali procedure amministrative di registrazione ed eventuale pagamento del ticket, ed effettuare il prelievo”
LA PRENOTAZIONE. Per effettuare i prelievi presso la Sala Prelievi del San Martino, situata nel corpo F dell’Ospedale verso il Pronto Soccorso, di fronte al Corpo della Dialisi, si possono seguire le istruzioni per la prenotazione reperibili sul Sito Istituzionale della Asl 5 di Oristano all’indirizzo  https://www.asloristano.it/index.php?xsl=15&s=5&v=9&c=5352&na=1&n=10, oppure ci si può rivolgere direttamente alla Sala Prelievi senza prenotazione: lì verranno date tutte le istruzioni per effettuare registrazione e prelievo.

30 Ottobre, 2023