Numero Unico Europeo 116117: ripristinate le linee telefoniche

Impossibile contattare telefonicamente le Postazioni della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica). In attesa della risoluzione del disservizio, i cittadini sono invitati a recarsi presso le postazioni della ex guardia medica e in caso di problemi urgenti a contattare il numero unico 112.

AGGIORNAMENTO: Ripresa servizio Numero Unico Europeo 116117.
Facendo riferimento alla precedente notizia, si comunica la ripresa del servizio NEA 116117 e la piena funzionalità dello stesso a partire dalle ore 12.25 del giorno 14 febbraio 2026.
________________
COMUNICAZIONE AREUS: Si informano gli utenti che dalle ore 04.00 circa  di oggi, sabato 14 febbraio, si è registrata un’interruzione dei servizi sulle linee telefoniche che alimentano le connessioni del Numero Europeo 116117 per le cure mediche non urgenti.
Il problema determina fino a questo momento l’impossibilità di contattare telefonicamente le Postazioni della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) dei territori facenti capo alle ASL SULCIS, OGLIASTRA, ORISTANO, NUORO e GALLURA che è mediato dalla Centrale regionale AREUS del 116117.
Si informa che, a cura del personale tecnico Telecom, il problema è in gestione e si spera di ripristinare quanto prima la funzionalità del sistema.
In attesa della risoluzione del disservizio, i cittadini sono invitati a recarsi presso le postazioni della ex guardia medica e in caso di problemi urgenti a contattare il numero unico 112.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

14 Febbraio, 2026