“Natale e Capodanno con le donazioni”

La solidarietà e l’impegno di personale sanitario e volontari non si ferma neanche in occasione delle festività natalizie. Anche dicembre deve essere un mese dedicato alle donazioni di sangue. L’appello del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.

30 Novembre, 2023

donazioni natale

“Festeggiamo Natale e il nuovo anno con un gesto solidale. Donare fa bene anche nelle feste”.
E’ il rinnovato appello di fine anno del dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.
Perché la solidarietà e l’attenzione verso chi ha bisogno e chi vive un momento di difficoltà non si devono fermare neanche in vista del prossimo periodo natalizio.
Intanto proseguono le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO  Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi.
NEI PAESI Anche a dicembre non si ferma neanche il “cuore” dei volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia, che proporranno sedici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Ecco le date. Sabato 2 dicembre a Santa Giusta, domenica 3 a Gonnostramatza e Uras, venerdì 8 a Laconi, sabato 9 a Cuglieri e domenica 10 dicembre a Simaxis e Seneghe. Ancora mercoledì 13 a Bosa, sabato 16 a Samugheo, domenica 17 dicembre ad Arborea e Riola Sardo, venerdì 22 a Ghilarza e domenica 24 dicembre a Mogoro. Infine sabato 30 dicembre a Paulilatino e domenica 31 dicembre ad Ardauli e Marrubiu.  Per le donazioni locali occorre invece prenotarsi presso le sedi dell’Avis.

01 Dicembre, 2023