Milis, apre il 23esimo ASCoT dell’oristanese

Ha aperto il ventitreesimo ambulatorio straordinario di comunità territoriale dell’oristanese. Il turno sarà attivo a Milis, ogni giovedì, dalle ore 13 alle ore 15.

02 Ottobre, 2023

ascot san vero milis

Ha aperto il ventitreesimo ambulatorio straordinario di comunità territoriale. E’attivo il turno dell’ASCoT di Milis, nell’ex asilo comunale, in via Sant’Agostino, che funzionerà ogni giovedì mattina dalle 13 alle 15 e sarà rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Milis, Bauladu e Tramatza.
“Prosegue il progetto della nostra direzione aziendale di un’assistenza capillare rivolta a quella fascia di popolazione più debole, soprattutto anziani e persone non autosufficienti”, ha detto il dottor Alessandro Baccoli, coordinatore dell’ufficio integrazione ospedale-territorio della Asl 5.
GLI ASCOT Sono 23 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

09 Ottobre, 2023