Marrubiu, Ascot provvisorio in attesa del medico a Terralba

Da domani, venerdì 5 maggio, la Asl 5 di Oristano attiverà d’urgenza un nuovo Ascot (Ambulatorio straordinario di comunità territoriale) a Marrubiu, nella sede di via Grazia Deledda, nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle 9.00 alle 14.00, e venerdì, dalle 14.00 alle 19.00.

04 Maggio, 2023

Medico effettua una visita

Da domani, venerdì 5 maggio, la Asl 5 di Oristano attiverà d’urgenza un nuovo Ascot (Ambulatorio straordinario di comunità territoriale) a Marrubiu, nella sede di via Grazia Deledda, n. 7, nei giorni di mercoledì e giovedì, dalle 9.00 alle 14.00, e venerdì, dalle 14.00 alle 19.00 (ad eccezione di domani, venerdì 5 maggio, in cui sarà aperto dalle 14.00 alle 18.00).

Il servizio, a disposizione di tutti i cittadini privi di medico di famiglia residenti nei comuni di Marrubiu, S.Nicolò d’Arcidano e Terralba, è rivolto in particolare agli ex assistiti della dottoressa Magnolia Murgia, e resterà attivo fino all’apertura del nuovo ambulatorio che la Asl di Oristano sta provvedendo ad allestire a Terralba, nella ex sede Usca, per accogliere il medico che assumerà l’incarico di medicina generale.

Contestualmente, sarà rimodulato l’orario di apertura dell’Ascot di Uras, operativo nei giorni di lunedì e martedì, dalle ore 9.00 alle 14.00.

«Come già accaduto a Solarussa – spiega il direttore generale della Asl Angelo Serusi – abbiamo avviato in tempi rapidissimi un Ascot a Marrubiu per dare una risposta immediata ai circa mille cittadini del terralbese rimasti temporaneamente senza medico di famiglia, nell’attesa che vengano concluse le formalità di rito per la riassegnazione dell’incarico provvisorio al medico di medicina generale. Parallelamente all’attivazione  dell’Ascot di Marrubiu, infatti – prosegue Serusi – siamo al lavoro per ripristinare quanto prima l’ambulatorio di medicina generale a Terralba, così da garantire la continuità assistenziale ai pazienti della dottoressa Murgia».

08 Maggio, 2023