Legionella, chiuso l’Hostel Rodia a Oristano

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl 5 di Oristano con un’ordinanza a chiuso in via precauzionale l’Hostel Rodia a Oristano in attesa dei risultati dei prelievi effettuati nella struttura ricettiva dopo i due casi di legionella.

22 Novembre, 2023

sede via carducci

Da oggi l’Hostel Rodia di Oristano è chiuso, eccezion fatta per l’attività di ristorazione.

Lo ha disposto con un’ordinanza la dottoressa Maria Valentina Marras, direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl 5 di Oristano, in seguito a due casi di contaminazione da legionella, di cui un ospite già deceduto e l’altro attualmente ricoverato in gravi condizioni presso una struttura ospedaliera del cagliaritano.

La struttura è stata chiusa in via precauzionale in attesa dell’esito sulle analisi dei campioni dei prelievi effettuati ieri dai tecnici specializzati del Dipartimento di Igiene e Prevenzione della Asl oristanese nelle camere e nel serbatoio di accumulo delle acque.

I risultati delle analisi si conosceranno non prima di una quindicina di giorni.

22 Novembre, 2023