L’arcivescovo: “Più attenzione per l’ospedale San Martino”

L’arcivescovo di Oristano, padre Roberto Carboni, ha visitato l’ospedale San Martino di Oristano in occasione delle prossime festività natalizie. Si è intrattenuto con medici, infermieri e personale ausiliario e ha scoperto le tante eccellenze di questo ospedale. All’interno il servizio curato dall’ufficio stampa della Asl 5. Buona visione

13 Dicembre, 2023

arcivescovo ospedale

Strette di mano e una carezza per tanti pazienti. Ma anche dialoghi con medici e personale sanitario per scoprire le tante eccellenze del nosocomio oristanese e gratificare, chi, ogni giorno, nelle corsie, nelle sale e nelle camere, si dedica alla cura dei malati. Stamani l’arcivescovo di Oristano, padre Roberto Carboni ha fatto visita all’ospedale San Martino di Oristano in occasione delle prossime festività natalizie, accompagnato dal cappellano dello stesso ospedale, padre Enrico Mascia. Ad accoglierli il direttore sanitario della Asl 5, il dottor Antonio Maria Pinna e il direttore dell’ufficio integrazione ospedale-territorio, il dottor Alessandro Baccoli.
LA VISITA Padre Roberto ha fatto tappa in diversi reparti, dialogando con i primari, i medici, gli infermieri e il personale ausiliario e ha ringraziato tutti “per il loro impegno giornaliero e costante verso chi soffre”. Dalla rianimazione al pronto soccorso, dalla medicina, all’oncologia. Ed ancora urologia e neuroriabilitazione.
L’ARCIVESCOVO “Voglio dare un messaggio”, ha sottolineato Padre Carboni, “questo è un luogo speciale della nostra comunità. E’ il luogo del dolore, della sofferenza e della malattia. Ma è speciale anche perché qui ci sono persone, che si dedicano giorno e notte a soccorrere, a curare e a rendere il cammino delle persone, che soffrono, meno difficile. Sono giorni particolari per molti ammalati. Ci auguriamo che in tanti possano rientrare a casa per le festività natalizie.. Mi sono reso conto del grande lavoro, che viene fatto e anche delle criticità esistenti. Ci vorrebbe più personale. Un appello a chi deve prendere decisioni politiche: “Non trascurate l’ospedale San Martino di Oristano”.
IL CAPPELLANO Con lui Padre Enrico Mascia, cappellano del San Martino da alcuni mesi, che conosce bene quegli ambienti: “Il mio ruolo è quello di stare vicino ai pazienti e ricordare loro che Dio non li abbandona. Questo è anche il senso del Natale. E siamo qui per portare a tutti un messaggio di speranza e di fiducia”.
L’OSPEDALE Padre Roberto ha scoperto con piacere le tante eccellenze presenti al San Martino. “Abbiamo presentato all’arcivescovo un ospedale, dove non mancano criticità, ma dove negli ultimi due anni non è mai stato chiuso nessun reparto, pronto soccorso compreso. Abbiamo riattivato servizi e ne abbiamo creati di nuovi”, ha sottolineato il direttore sanitario, dottor Antonio Maria Pinna, “ringraziamo l’arcivescovo per la sua attenzione verso il nostro ospedale, per le sue parole incoraggianti e per la sua vicinanza”.

IL VIDESOSERVIZIO DELL’UFFICIO STAMPA SULLA VISITA DELL’ARCIVESCOVO IN OSPEDALE

15 Dicembre, 2023