La Asl 5 ai cittadini: “Utilizzate l’App sui pronto soccorso sardi”

Il dottor Antonio Maria Pinna, direttore sanitario della Asl 5 di Oristano, ha illustrato all’ufficio stampa e comunicazione dell’azienda sanitaria oristanese l’utilizzo dell’App “Monitor Ps Sardegna”, realizzata dal portale regionale Sardegna Salute e scaricabile gratuitamente su qualsiasi cellulare o tablet, per conoscere in tempo reale la situazione e i tempi d’attesa di tutti i pronto soccorso dell’isola

11 Agosto, 2023

app monitor ps

“Utilizzate l’App Monitor Ps Sardegna e conoscerete in tempo reale la situazione e i tempi d’attesa di tutti i pronto soccorso della Sardegna”.
L’invito arriva dalla direzione generale della Asl 5 di Oristano e, in particolare, dal direttore sanitario, il dottor Antonio Maria Pinna.
Il dottor Pinna ha informato i cittadini sull’esistenza dell’App “Monitor Ps Sardegna”, realizzata dal portale regionale Sardegna Salute, <scaricabile gratuitamente su qualsiasi cellulare o tablet grazie alla geolocalizzazione dello smartphone si aprirà la pagina del pronto soccorso più vicino con i relativi tempi d’attesa per i vari codici, bianco, verde, giallo e rosso>.
Ma si possono anche conoscere gli stessi tempi d’attesa relativi ai pronto soccorso di tutte le aziende sanitarie della Sardegna.
Oggi la Asl 5 ha anche pubblicato  sul proprio canale youtube “Asl Oristano” un video, visionabile anche qui sotto, dove sempre il direttore sanitario dell’azienda sanitaria oristanese spiega l’utilizzo dell’App ai cittadini.
Il dottor Pinna ha aggiunto: <Uno strumento utilissimo per chi decide di recarsi autonomamente al pronto soccorso. In base ai tempi d’attesa ed anche alla gravità del malessere, il cittadino potrà anche optare per il medico di famiglia o la guardia medica, non aumentando il carico di lavoro dei pronto soccorso in caso di problemi di salute non gravi e risolvibili grazie ad altre prestazioni sanitarie>.

ECCO IL VIDEO SULL’UTILIZZO DELL’APP “MONITOR PS SARDEGNA”

16 Agosto, 2023