“Il ruolo del caregiver nelle demenze”: se ne parla sabato 20 dicembre a Ghilarza
Sabato 20 dicembre alle ore 8,30 nella torre Aragonese di Ghilarza un incontro organizzato dal Centro Disturbi Cognitivi e Demenze della Asl 5 di Oristano sul ruolo del caregiver dei pazienti affetti da demenze. All’interno il programma dettagliato
Il ruolo del caregiver per una persona affetta da demenza. Se ne parlerà sabato 20 dicembre nella torre Aragonese di Ghilarza in un incontro organizzato dal Centro Disturbi Cognitivi e Demenze della Asl 5 di Oristano.
Sarà il primo di una serie di appuntamenti, che nei prossimi mesi si svolgeranno nei distretti della Asl oristanese e presso le sedi territoriali dello stesso Centro rivolti ai familiari e ai caregiver di pazienti con disturbi cognitivi. Il caregiver, un familiare o una persona vicina al paziente, si prende cura delle sue necessità quotidiane.
I lavori inizieranno alle 8,30 e proseguiranno sino al primo pomeriggio.
Diversi i relatori sul tema “Il caregiver nelle demenze: un ruolo complesso”. L’introduzione è affidata a dottor Lorenzo Fiorin, direttore del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze, seguito dalle dottoresse Marianna Manca, Maria Luisa Cabiddu e Marta Chessa, dalla Specialist Daniela Carta e da un rappresentante dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza.
Ultima modifica
18 Dicembre, 2025