Gli studenti mettono a dimora le magnolie nel giardino dell’hospice

Sei magnolie, per ricordare la loro insegnante recentemente scomparsa, che dalla struttura è stata accolta e curata. E’ il dono di alcuni studenti oristanesi che lunedì 13 febbraio hanno messo a dimora le piante nell’hospice Angela “Nonnis” di Oristano.

14 Febbraio, 2023

tre studentesse piantano le magnolie nel giardino dell'hospice

Sei magnolie in dono all’hospice “Angela Nonnis” di Oristano, che ha accolto e curato la loro insegnante, recentemente scomparsa, durante la sua malattia. E’ questo il regalo di alcuni studenti oristanesi che ieri, lunedì 13 febbraio, hanno messo a dimora le piante nell’area verde della struttura dedicata alla cure palliative.

La cerimonia è stata accompagnata dalla messa celebrata nel piazzale dell’hospice da padre Gianluca Longobardi, a cui hanno preso parte il personale della struttura, alcuni pazienti e diverse persone legate all’insegnante scomparsa.

Il dono delle piante da parte degli studenti oristanesi arricchisce il progetto di riqualificazione dell’area verde della struttura proposto dal Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, che proprio sabato 11 febbraio ha organizzato un evento finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione dell’area verde. “Intorno al progetto per il giardino dell’hospice di Oristano si è ritrovata una comunità, chiamata a raccolta dalle volontarie e dai volontari del Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano. A questo appello hanno risposto in tanti, dal proprietario del locale, ai gruppi musicali, agli imprenditori che hanno partecipato fornendo il rinfresco, lo studio di architettura che ha preparato il progetto, i presentatori, il fotografo, e la calorosa partecipazione degli oristanesi – ha affermato il responsabile dell’hospice Giuseppe Obinu – Per questo vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento e che stanno lavorando alla riuscita del progetto”.

14 Febbraio, 2023