“Donate il sangue anche d’estate”

L’appello del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano in settimane, in cui cala il numero di donatori. All’interno anche tutte le prossime date delle giornate di raccolta delle sacche di sangue nel territorio grazie a un patto di ferro con l’Avis provinciale e le sezioni locali dell’associazione.

11 Luglio, 2023

donazioni sangue

“Donate, un gesto che vi farà stare meglio”.
Non solo. “Donate, soprattutto in queste settimane estive, quando il numero di donatori si riduce ogni anno”.
E’ l’appello rivolto dal centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano alle persone maggiorenni di tutto il territorio della provincia oristanese.
Intanto proseguono anche le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO Una donazione di sangue è un gesto solidale, che davvero può salvare delle vite umane. Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.
Un gesto importante in questi mesi, nei quali la richiesta di sangue aumenta anche nel presidio ospedaliero e cala il numero dei donatori.
NEI PAESI Non si ferma neanche d’estate l’impegno dei volontari dell’Avis nell’organizzare le giornate “locali” delle donazioni nelle proprie sedi con la presenza dell’autoemoteca, sempre dalle ore 8 alle ore 12. Venerdì 21 luglio a Paulilatino, sabato 22 luglio a Ghilarza e domenica 23 luglio a San Nicolò d’Arcidano e Terralba. Il mese di luglio si concluderà con le donazioni in programma sabato 29 a Fordongianus e domenica 30 luglio ad Arborea e Milis. Gli interessati a partecipare a queste giornate solidali possono rivolgersi direttamente alle sedi locali dell’Avis.

17 Luglio, 2023