“Donate anche a maggio. Vi farà stare meglio”

Ecco il calendario di tutte le giornate di raccolta delle sacche di sangue per il mese di maggio organizzate dalle sezioni locali dell’Avis con il sostegno del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, che ha rinnovato l’appello alle donazioni a tutti i volontari.

video avis
video avis

 

“Donatori, non fermatevi neanche a maggio. Il vostro gesto aiuterà persone in difficoltà, ma farà stare anche meglio voi stessi”. E’ l’appello del dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, che ha invitato tutti a un rinnovato gesto di solidarietà grazie a una donazione di sangue anche per il mese di maggio.
Intanto proseguono le giornate di raccolta organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO Tutti coloro che vogliono donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi. “E’ importante presentarsi per le donazioni anche presso il nostro centro”, ha ribadito il dottor Murgia, “solo nella nostra sede possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici”.
NEI PAESI Anche a maggio i volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia saranno impegnati per la proposta di quattordici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Appuntamento sabato 4 maggio a Suni, domenica 5 a Mogoro e Cabras, mercoledì 8 a Bosa, venerdì 10 a Ghilarza, sabato 11 a Bauladu e domenica 12 maggio a Marrubiu e Baressa. Ancora sabato 18 maggio a Paulilatino, domenica 19 a San Nicolò d’Arcidano, venerdì 24 a Bosa, sabato 25 a Solarussa, domenica 26 maggio a Ghilarza e Ales. Inoltre lunedì 20 maggio una raccolta straordinaria ad Abbasanta allo Squadrone Eliportato dei Cacciatori di Sardegna.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

3 Maggio, 2024