Domenica i certificati sanitari per essere accompagnati ai seggi

Domenica 25 febbraio in nove ambulatori dei tre distretti della Asl 5 di Oristano il rilascio dei certificati sanitari per gli elettori, in condizioni di infermità, che devono essere accompagnati al seggio elettorale. All’interno tutte le sedi e gli orari.

23 Febbraio, 2024

ambulatorio igiene pubblica

Gli uffici della Asl 5 di Oristano in campo per le elezioni regionali di domenica prossima, 25 febbraio. Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’azienda oristanese, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, ha organizzato l’apertura straordinaria di nove ambulatori nei tre distretti per il rilascio delle certificazioni sanitarie per gli elettori, in condizioni di infermità, che necessitano di un accompagnamento per recarsi al seggio elettorale.
Gli elettori fisicamente impediti dovranno presentarsi nella giornata di domenica 25 febbraio presso i diversi ambulatori con un documento di riconoscimento valido e la certificazione sanitaria, che comprova l’impedimento fisico.

Nel distretto di Oristano domenica saranno aperti gli ambulatori di
Oristano, via Carducci 35, al primo piano dalle 11 alle 12
Cabras via Tharros 17, presso la guardia medica dalle 12 alle 13
Simaxis, via Brancaleone Doria, presso la guardia medica dalle 10,30 alle 11,30
Samugheo, via della Pace, presso la guardia medica dalle 9 alle 10

Nel distretto di Ales-Terralba ci si potrà rivolgere agli ambulatori di
Ales, ambulatorio di igiene pubblica, via IV Novembre dalle 9 alle 10
Laconi Casa della salute di via Mazzini dalle 10,30 alle 11,30
Terralba ambulatorio di igiene pubblica viale Sardegna 74 dalle 9 alle 10

Nel distretto di Ghilarza-Bosa ambulatori aperti a
Ghilarza, al primo piano dell’ospedale Delogu, in corso Umberto dalle 9 alle 10
Bosa ambulatorio di via Amsicora dalle 11 alle 12

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione ricorda che queste certificazioni sanitarie potranno essere rilasciate solo a coloro che sono affetti da patologie di cui all’art.41 del D.P.R. 570/60 “ciechi, amputati di mano, affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità”.

26 Febbraio, 2024