Al lavoro la nuova direttrice generale della Asl di Oristano Grazia Cattina
La nuova direttrice generale della Asl 5 di Oristano Grazia Cattina è già al lavoro nell’Azienda socio-sanitaria locale di Oristano. Alle spalle una lunga esperienza ai vertici delle Asl di Lanusei e di Nuoro, dove ha ricoperto gli incarichi di direttrice generale e di responsabile dei presidi sanitari e ha promosso numerosi progetti mirati al miglioramento della qualità dei servizi e delle cure.
La nuova direttrice generale della Asl 5 di Oristano Grazia Cattina è già al lavoro nell’Azienda socio-sanitaria locale di Oristano.
Doppia laurea, una in Medicina e chirurgia con specializzazioni in Gastroentorologia e in Igiene e medicina preventiva, una in Scienze della comunicazione, la neodirettrice ha una solida esperienza alle spalle nella gestione delle aziende sanitarie: è stata alla guida della Asl di Lanusei nel 2016 e della Assl di Nuoro dal 2018 al 2021. Nell’Azienda sanitaria ogliastrina, la dottoressa Cattina aveva ricoperto in precedenza l’incarico di responsabile del servizio Qualità, appropriatezza e risk management, quello dello Sviluppo organizzativo e di direttrice di presidio dell’ospedale “Nostra Signora della Mercede” di Lanusei, ruolo che ha successivamente assunto nel presidio ospedaliero unico della Assl di Nuoro. Per l’Ats (Azienda per la Tutela della Salute) aveva coordinato il tavolo regionale sulla Programmazione ospedaliera.
Al suo attivo una molteplicità di pubblicazioni scientifiche e di lavori orientati al miglioramento delle cure e dell’organizzazione aziendale: dalla costruzione del percorso per la qualità dei servizi al progetto dell’ospedale senza dolore, dal potenziamento del percorso nascita all’impegno per la sicurezza terapeutica.
Ultima modifica