Da Arborea, Marrubiu e Terralba locali comunali per i medici di base

I sindaci di Arborea, Marrubiu e Terralba hanno messo a disposizione dei locali comunali per ospitare i medici di base, che risponderanno ai bandi pubblicati da Ares Sardegna. I primi cittadini hanno formalizzato questa offerta con una lettera alla Asl 5 di Oristano.

23 Novembre, 2023

medico ascot

Locali comunali a disposizione della Asl 5 di Oristano per il lavoro dei medici di base. Mani tese dalle amministrazioni di Arborea, Marrubiu e Terralba all’azienda sanitaria oristanese per agevolare l’arrivo di nuovi medici di famiglia nel distretto di Ales-Terralba e in particolare nell’ambito formato dai centri di Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano, Terralba e Uras. I primi cittadini di Arborea Manuela Pintus, Marrubiu Luca Corrias e Terralba Sandro Pili hanno scritto alla direzione generale della Asl 5 di Oristano per mettere a disposizione un locale di proprietà dei rispettivi comuni “al fine di ospitare un medico di medicina generale e un pediatra di libera scelta, che intendano rispondere agli avvisi pubblicati da ARES Sardegna relativamente a due incarichi provvisorio di assistenza primaria e di pediatra di libera scelta”. I sindaci hanno anche specificato: “Riguardo alle utenze elettriche e idriche, il relativo costo è da intendersi a totale carico degli enti ospitanti”. Il direttore generale della Asl 5, il dottor Angelo Maria Serusi, ha detto: “Ringraziamo i comuni per la loro pronta e preziosa disponibilità, la collaborazione fra azienda sanitaria ed enti locali consente di raggiungere ancor meglio di una sanità puntuale e capillare in tutto il territorio”.

23 Novembre, 2023