Cresce l’informazione della Asl di Oristano. Ecco il “TG ASL 5”

Ecco la prima edizione del nuovo telegiornale della Asl di Oristano “TG ASL 5”. Un’edizione al mese, per informare i cittadini sui progetti e le attività dell’azienda sanitaria oristanese nei trenta giorni precedenti, curata da Antonio Pintori, dell’ufficio stampa e comunicazione della Asl 5.

03 Agosto, 2023

Tg Asl 5

Cresce l’informazione della Asl 5 di Oristano.
Oggi l’esordio del nuovo progetto “Tg Asl 5”, un telegiornale a cadenza mensile, curato da Antonio Pintori, dell’ufficio stampa e comunicazione dell’azienda sanitaria oristanese. Un telegiornale, che informerà i cittadini sui progetti e le attività della Asl 5 di Oristano nel mese appena concluso.
In questa prima edizione, fra i temi trattati, un’intervista al direttore generale della Asl 5, il dottor Angelo Maria Serusi, sull’importanza della comunicazione nella stessa azienda sanitaria, un progetto innovativo a livello mondiale sulla sorveglianza sanitaria per i lavoratori entrati in contatto con la pericolosa fibra dell’amianto e i loro familiari. E ancora la crescita del reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano, i consigli per i cittadini per evitare il contagio del virus della Febbre del Nilo e un bel progetto di inclusione sociale grazie al teatro con gli utenti del centro di salute mentale di Bosa.

Il direttore generale della Asl 5 di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi, ha detto: “La comunicazione è un fattore fondamentale nell’architettura organizzativa di qualsiasi azienda pubblica. Ancor di più lo è all’interno di un’azienda sanitaria, nella quale l’informazione non solo deve essere capillare e snella, ma anche in grado di trasmettere all’utente tutte le notizie possibili e corrette sui servizi offerti e su tutte le attività, che la stessa azienda mette in campo giornalmente. Un contributo reale per gli utenti e che serve anche a rassicurare le comunità rispetto a un presidio sanitario, che non deve mai mancare”.

ECCO LA PRIMA EDIZIONE DI LUGLIO 2023 DEL “TG ASL 5”.
BUONA VISIONE

07 Agosto, 2023