“Cresce” l’ASCoT di Terralba: dal 5 settembre apre anche di martedì

Da martedì 5 settembre un giorno di apertura in più per l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Terralba. Ecco i nuovi orari dell’ASCot per la prima settimana di settembre: martedì dalle 9 alle 14 e giovedì dalle 15 alle 20. Una variazione di orario solo per la giornata di oggi, venerdì 1 settembre.

28 Agosto, 2023

Ascot Terralba

Da uno a due giorni di apertura la settimana. Grazie a una nuova disponibilità di un sanitario viene potenziato il servizio offerto dall’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Terralba, che ha sede in via Napoli 3 e si rivolge ai pazienti rimasti privi di medico di famiglia di Terralba, Arborea e San Nicolò d’Arcidano. Dal prossimo 5 settembre 2023 il turno dell’ASCoT di Terralba sarà operativo anche il martedì dalle 9 alle 14, oltre che il giovedì dalle 15 alle 20. Orari e giorni validi per la prima settimana di settembre. “Un’altra importante testimonianza di attenzione al territorio del terralbese e alle esigenze dei suoi cittadini”, ha sottolineato il dottor Alessandro Baccoli, direttore dell’ufficio integrazione ospedale-territorio dell’Asl 5 di Oristano.
VARIAZIONE ORARIO La direzione generale della Asl 5 di Oristano comunica inoltre che solo per la giornata di oggi, venerdì 1 settembre, l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Terralba osserverà un orario diverso rispetto al solito, ovvero il turno sarà operativo dalle ore 14 alle ore 19.
GLI ASCOT Sono 22 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

01 Settembre, 2023