“Come usare bene gli antibiotici”: ve lo dice l’ospedale San Martino

Anche l’ospedale San Martino ha aderito alla Giornata Europea e alla Settimana Europea dell’antibiotico. Sono state appese locandine informative in diversi spazi comuni del nosocomio oristanese ed è prevista la distribuzione di un opuscolo sull’uso corretto degli antibiotici.

16 Novembre, 2023

giornata antibiotico

Locandine appese per i corridoi. Ma anche brochure e materiale informativo distribuito ai pazienti e agli ospiti. Così l’ospedale San Martino di Oristano ha scelto di aderire alla Giornata europea dell’antibiotico, prevista sabato 18 novembre e alla settimana europea dell’antibiotico, che durerà sino a venerdì 24 novembre. “E’ fondamentale informare il cittadino sull’uso corretto degli antibiotici”, ha spiegato la direzione medica di presidio dell’ospedale oristanese. In tutti i piani e corridoi dell’ospedale San Martino sono state già appese le locandine che ricordano la Giornata europea dell’antibiotico. “Distribuiremo da sabato invece ai pazienti, ai loro familiari, ma anche a tutti gli ospiti un opuscolo informativo sull’uso adeguato degli antibiotici, che possono essere assunti solo su prescrizione medica”, ha concluso la direzione medica di presidio dell’ospedale San Martino, “il nostro obiettivo fondamentale rimane sempre la sicurezza del malato”.

19 Novembre, 2023