Campagna vaccinale della Asl 5: i numeri di un successo

La campagna vaccinale della Asl 5, conclusasi lo scorso 31 gennaio, è stata un successo. Lo testimoniano i numeri all’interno. Ma il Dipartimento di Igiene e Prevenzione ricorda: “Chi volesse, si può ancora sottoporre ai vaccini antiinfluenzale ed antiCovid”. Vedi all’interno il videoservizio dell’ufficio stampa alla dottoressa Marras, che ha manifestato la soddisfazione dell’azienda sanitaria oristanese per i risultati della campagna vaccinale.

06 Febbraio, 2024

vaccini

Oltre diciottomila oristanesi si sono vaccinati contro il virus dell’influenza ed oltre cinquemila si sono sottoposti al vaccino anti-Covid. E’ il bilancio finale della campagna vaccinale avviata lo scorso 13 novembre dalla Asl 5 di Oristano e conclusasi lo scorso 31 gennaio, coordinata dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’azienda sanitaria oristanese, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, che ha subito precisato: “Chi volesse, si può ancora vaccinare presso la nostra sede di Oristano o negli altri centri di igiene pubblica della provincia”
I DATI 18.460 sono stati i vaccini antiinfluenzali somministrati ad altrettanti cittadini, 5.511 quelli contro il contagio da Covid. “Numeri importanti”, ha commentato sempre la dottoressa Marras, “soprattutto per il vaccino antiinfluenzale, anche grazie alla collaborazione dei medici di base, abbiamo ottenuto un risultato migliore rispetto allo scorso anno. Numeri inferiori per il vaccino Covid, anche perché molte persone in queste ultime settimane hanno contratto nuovamente il Coronavirus. Comunque gli abitanti di tutta la provincia di Oristano hanno dato prova di una grande voglia di prevenzione verso i due virus”.
ANCORA VACCINI Nonostante la chiusura della campagna vaccinale, i cittadini interessati possono ancora sottoporsi ai due vaccini. Rimangono ancora valide, sempre e solo per i residenti negli 88 comuni dell’oristanese del territorio di competenza della Asl 5, le nuove modalità per l’accesso alle vaccinazioni nella sede dell’azienda sanitaria oristanese, in via Carducci senza bisogno di prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17. Per le vaccinazioni occorre presentarsi con la tessera sanitaria. Mentre per gli altri centri vaccinali del territorio dell’oristanese rimangono in vigore le modalità di accesso alle vaccinazioni già comunicate all’inizio della stessa campagna vaccinale.

LA VIDEOINTERVISTA DELLA DOTTORESSA MARRAS SUL BILANCIO DELLA CAMPAGNA VACCINALE

08 Febbraio, 2024