Direttore sanitario

Il Direttore Sanitario dirige le attività sanitarie, concorre al loro processo di pianificazione ed al controllo strategico ed è preposto al governo clinico.

Il Direttore Sanitario dirige le attività sanitarie e concorre al loro processo di pianificazione e controllo. Contribuisce al monitoraggio dei servizi e delle prestazioni erogate rispetto a quelle programmate a livello regionale e aziendale, dell’accesso tempestivo e appropriato ai servizi sanitari, della continuità assistenziale, dell’integrazione dei percorsi assistenziali fra l’Azienda e i servizi sanitari delle altre aziende.

In stretta sinergia con la direzione medica di presidio, sovraintende alla funzione di produzione ed erogazione e alla promozione dei livelli di sicurezza degli operatori e dei cittadini.

Il Direttore Sanitario cura il coordinamento dei dipartimenti sanitari al fine di garantire l’appropriatezza della produzione di prestazioni e servizi, il monitoraggio dei volumi e della qualità e i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi programmati.

 

CURRICULUM VITAE

DELIBERA DI NOMINA

 

Riferimenti e contatti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica