04 Dicembre, 2023

ascot

Alcune variazioni per la settimana in corsa su tre ASCoT.
GHILARZA Il turno dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Ghilarza, ospitato nei locali della guardia medica dell’ospedale Delogu, registrerà un cambio d’orario solo per la giornata di domani, martedì 5 dicembre, con un anticipo sull’orario di chiusura. L’ASCoT di Ghilarza, rivolto ai pazienti senza medico di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo, sarà aperto domani dalle 14 alle 19.
ARDAULI Solo per la settimana in corso, vista la festività dell’Immacolata, l’ASCoT in via Nuoro 3 aprirà non venerdì 8 dicembre, ma sabato 9 dicembre dalle ore 9 alle ore 14. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Ardauli, Bidonì, Tadasuni, Soddì, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile e Boroneddu.
BUSACHI Dopodomani, mercoledì 6 dicembre, l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale in via Satta 39, non sarà operativo per indisponibilità del medico. Dunque l’ASCoT di Busachi rimarrà chiuso. Il servizio riguarda i pazienti senza medico di base di Busachi, Neoneli, Ula Tirso e Fordongianus.
GLI ASCOT Sono 25 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

04 Dicembre, 2023