ASCoT: nuovo servizio a Pompu, cambio d’orario a San Vero Milis

Nell’ambito del progetto pilota degli ASCoT dalla settimana prossima un nuovo servizio in Marmilla, nel comune di Pompu. Il 2 febbraio un cambio d’orario nell’ambulatorio di San Vero Milis.

01 Febbraio, 2024

ascot generico

Dopo Siris, un altro nuovo servizio per i pazienti fragili in Marmilla. Lo comunica la direzione generale della Asl 5  e l’ufficio di integrazione ospedale-territorio.
POMPU Da venerdì 9 febbraio un nuovo servizio con la presenza di un medico nell’ambulatorio in piazza Capitano Leo dalle 15 alle 17. Il servizio è rivolto esclusivamente ai pazienti fragili e non autosufficienti del paese, impossibilitati a recarsi presso gli ASCoT di Masullas e Gonnoscodina. Le date di aperture successive saranno comunicate nelle prossime settimane.
SAN VERO MILIS L’ambulatorio straordinario di comunità territoriale, in via Santa Barbara 13, solo venerdì 2 febbraio, osserverà il seguente orario: dalle ore 16 alle ore 19. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di San Vero Milis, Zeddiani e Narbolia.
GLI ASCOT Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

05 Febbraio, 2024