ASCoT: apre un nuovo ambulatorio ad Arborea

Venerdì 26 gennaio ha aperto un nuovo ambulatorio straordinario di comunità territoriale ad Arborea. Sono ventiquattro gli ASCoT presenti in tutto il territorio dell’oristanese.

25 Gennaio, 2024

ascot

Gli ambulatori straordinari di comunità territoriale dell’oristanese sono diventati ventiquattro. Venerdì 26 gennaio ha aperto il nuovo ASCoT ad Arborea, in via Romagna e funzionerà nei seguenti giorni e orari: il venerdì dalle 15,15 alle 20,15 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Arborea.
“Un’ulteriore attenzione da parte della direzione generale della Asl 5 e dell’ufficio integrazione ospedale-territorio, che coordina il progetto degli ASCoT, al territorio del terralbese e alle esigenze dei pazienti di questa zona interna”, ha detto il direttore socio-sanitario della Asl 5, il dottor Alessandro Baccoli.
GLI ASCOT Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

29 Gennaio, 2024