Ascot anche a Bauladu, rimodulati gli orari a Tramatza

Attivo l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Bauladu, rivolto ai pazienti senza medico di famiglia residenti nei comuni di Bauladu, Milis e Tramatza. Rimodulati gli orari del servizio a Tramatza.

03 Luglio, 2023

ascot

E’ operativo l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale (ASCoT) presso la sede di via Gramsci numero 3 a Bauladu e, contestualmente, i turni dell’ambulatorio ASCoT di Tramatza rimarranno attivi per due turni settimanali.

Ecco gli orari dei due ambulatori: a Bauladu il mercoledì dalle ore 11 alle ore 16 e a Tramatza il giovedì dalle ore 14 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 11 alle ore 16. Il servizio nei due paesi viene offerto anche ai residenti nel comune di Milis.

Gli ambulatori straordinario di comunità territoriale sono destinati ai pazienti privi del servizio di medicina generale e garantiscono gratuitamente le stesse prestazioni offerte dal medico di famiglia.
“Nei primi mesi di operatività questo servizio ha assicurato risposte puntuali all’utenza, uno strumento agile e flessibile, capace di risolvere velocemente anche le situazioni più urgenti” ha detto il direttore generale Angelo Maria Serusi.

L’ambulatorio straordinario di comunità di Bauladu è il il diciottesimo aperto in provincia di Oristano, dopo quelli già operativi ad Allai, Ardauli, Baratili, Busachi, Fordongianus, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.

I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

03 Luglio, 2023