ASCoT: aggiornamenti su Villaurbana, Busachi e Nurachi

Alcuni aggiornamenti sugli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Villaurbana, Busachi e Nurachi. All’interno anche la videointervista del nuovo direttore socio-sanitario, il dottor Alessandro Baccoli, sulle nuove aperture degli ASCot in Marmilla con un importante appello: “Vogliate bene ai medici degli ASCoT”.

05 Febbraio, 2024

Immagine Ascot

La direzione generale della Asl 5 e l’ufficio integrazione ospedale-territorio comunicano alcuni aggiornamenti su tre ambulatori straordinari di comunità territoriale.
VILLAURBANA IL turno dell’ambulatorio di via Ottorino Angius 1, previsto oggi, mercoledì 7 febbraio, non sarà operativo per indisponibilità del medico. Dunque dopodomani l’ASCoT rimarrà chiuso. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Villaurbana, Siamamma e Siapiccia.
BUSACHI Il turno dell’ASCoT, in via Satta 39, previsto giovedì 8 febbraio, sarà posticipato a venerdì 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 19. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di base di Busachi, Neoneli, Ula Tirso e Fordongianus.
NURACHI I turni dell’ASCoT, in corso Eleonora 62, previsti lunedì 12 e martedì 13 febbraio, a causa di lavori nei locali che ospitano l’ambulatorio, saranno attivi nei locali della guardia medica di Riola Sardo, in via Petrarca, negli stessi giorni, lunedì 12 e martedì 13, dalle 8,30 alle 13,30. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Nurachi, Baratili San Pietro, Cabras e Riola Sardo.
POMPU Si ricorda che da venerdì 9 febbraio sarà attivo un nuovo servizio con la presenza di un medico nell’ambulatorio in piazza Capitano Leo dalle 15 alle 17. Il servizio è rivolto esclusivamente ai pazienti fragili e non autosufficienti del paese, impossibilitati a recarsi presso gli ASCoT di Masullas e Gonnoscodina. Le date di aperture successive saranno comunicate nelle prossime settimane. Questo servizio sarà attivo una volta al mese.
GLI ASCOT Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

LA VIDEOINTERVISTA DEL DIRETTORE SOCIO-SANITARIO SUL POTENZIAMENTO DEGLI ASCOT IN MARMILLA

07 Febbraio, 2024