Aprono due nuovi ASCoT in Planargia, a Tresnuraghes e Flussio

Sono operativi i turni dei due nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale (ASCoT) di Tresnuraghes e Flussio. L’ambulatorio di Flussio aprirà ogni giovedì dalle 14 alle 19, mentre quello di Tresnuraghes il martedì dalle 9 alle 14.

16 Agosto, 2023

ascot tresnuraghes

Due nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale (ASCoT) nella provincia di Oristano. Precisamente il ventunesimo e il ventiduesimo ambulatorio all’interno di un progetto pilota a livello nazionale avviato dalla Asl 5 di Oristano e adottato poi dalle altre aziende sanitarie della Sardegna. Sono operativi i turni dell’ASCoT di Tresnuraghes nei locali comunali di via San Giorgio e dell’ASCoT di Flussio, nei locali comunali di Via Nazionale.
Entrambi gli ambulatori saranno rivolti ai pazienti rimasti senza medico di base di Flussio, Tresnuraghes e Magomadas.
Ecco gli orari: a Flussio ogni giovedì dalle 14 alle 19 e a Tresnuraghes il martedì dalle 9 alle 14.
“Grazie a una nuova disponibilità da parte di un sanitario la nostra azienda sanitaria ha attivato questo servizio nella zona interna della Planargia, che finora ne era sprovvista”, ha sottolineato il dottor Alessandro Baccoli, direttore dell’ufficio integrazione ospedale-territorio dell’Asl 5 di Oristano.
Gli ambulatori straordinari di comunità territoriale sono destinati ai pazienti privi del servizio di medicina generale e garantiscono gratuitamente le prestazioni offerte comunemente dal medico di famiglia.
Gli ambulatori di Flussio e Tresnuraghes sono, appunto, il ventunesimo e il ventiduesimo aperti in provincia di Oristano, dopo quelli già operativi ad Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani.
I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

22 Agosto, 2023