Anche Oristano ha il suo ASCoT, il ventiquattresimo della Asl 5

Da mercoledì 4 ottobre è attivo il turno dell’ASCoT anche nella città di Oristano. Il servizio, rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Oristano, Palmas Arborea e Santa Giusta, sarà ospitato nei locali della guardia medica, in via Carducci 33.

02 Ottobre, 2023

guardia medica oristano

Anche Oristano avrà il suo ambulatorio straordinario di comunità territoriale. Il turno dell’ASCoT della città di Eleonora è attivo da mercoledì 4 ottobre, ogni mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14, nei locali della sede della guardia medica, in via Carducci 33. Il servizio sarà rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Oristano, Palmas Arborea e Santa Giusta. “Un risultato importante per la nostra direzione generale”, hanno detto il direttore generale della Asl 5, il dottor Angelo Maria Serusi e il dottor Alessandro Baccoli, coordinatore dell’ufficio di integrazione ospedale-territorio, “l’apertura dell’ASCoT di Oristano consentirà di alleggerire il lavoro della guardia medica nelle ore notturne, dove ora si recano pazienti anche per farsi prescrivere delle ricette”.
GLI ASCOT Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Oristano, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

05 Ottobre, 2023