Anche il pediatra si può ora scegliere e revocare on-line
Anche il pediatra di libera scelta potrà d’ora in poi essere scelto on line, attraverso il portale ZenteWeb. Per farlo, i genitori o tutori legali del minore, devono inserire la propria identità digitale mediante un account SPID, la Tessera Sanitaria o la Carta d’Identità Elettronica.
Anche il pediatra di libera scelta si può ora scegliere con un click. E’ attivo il servizio on-line di scelta e revoca del medico di base e del pediatra di libera scelta. Per farlo, è possibile accedere al portale regionale ZenteWeb , al link:
https://zente.sardegnasalute.it/
Attraverso il portale ZenteWeb, i cittadini possono selezionare o revocare il proprio medico di medicina generale e il pediatra direttamente online, evitando di doversi recare fisicamente agli sportelli Asl. La scelta del pediatra deve essere effettuata dai genitori o dai tutori legali del minore.
ZenteWeb inoltre mette a disposizione le informazioni del medico, degli orari di ricevimento e dell’indirizzo degli ambulatori. Gli utenti possono inoltre visualizzare i propri dati anagrafici, le proprie esenzioni e i dati del proprio medico.
Per accedere al servizio come genitore o tutore legale è necessario inserire la propria identità digitale mediante un account SPID, la Tessera Sanitaria o la Carta d’Identità Elettronica.
L’accesso è riservato agli assistiti maggiorenni del Sistema Sanitario Regionale della Sardegna.
Ultima modifica
23 Ottobre, 2024