“Anche a novembre donare il sangue è un gesto di cuore”

“Donate il sangue anche a novembre”: è il rinnovato appello del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. All’interno tutte le date delle raccolte delle sacche di sangue nel mese di novembre nelle sezioni locali dell’Avis e i video dell’ufficio stampa e della sezione dell’Avis di Oristano.

31 Ottobre, 2023

donazioni sangue

“Arriva novembre e non dimenticatevi di un gesto di cuore, che può salvare vite umane”.
Non si stanca di ripeterlo il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano.
Il suo è un rinnovato appello alla donazione di sangue anche per tutto il mese di novembre al centro trasfusionale dell’ospedale oristanese.
Intanto proseguono le giornate di raccolta delle sacche di sangue organizzate in collaborazione con l’Avis provinciale e le sedi locali della stessa associazione.
AD ORISTANO Tutti coloro che vorranno donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi.
I VIDEO Intanto la sezione dell’Avis di Oristano ha realizzato alcuni video tramite la società Sed Plus con testimonial Claudia Tronci per reclutare nuovi donatori. I video sono stati pubblicati nei canali social dell’Avis oristanese. Inoltre sul sito www.asl5oristano.it e nel canale youtube “Asl Oristano” è stata pubblicata una videointervista dell’ufficio stampa dove il dottor Murgia fornisce alcuni consigli su cosa fare e non fare prima di donare il sangue ed illustra la raccolta del plasma per uso clinico e delle piastrine.
NEI PAESI Anche a novembre prosegue l’impegno dei volontari dell’Avis per proporre le giornate “locali” delle donazioni nelle proprie sedi con la presenza dell’autoemoteca, sempre dalle ore 8 alle ore 12. Venerdì 3 novembre ad Aidomaggiore, sabato 4 a Suni, domenica 5 a Cabras e Mogoro, venerdì 10 a Ghilarza e sabato 11 a Bauladu, domenica 12 a Marrubiu. Ancora mercoledì 15 novembre a Bosa, sabato 18 a Paulilatino, domenica 19 a Ghilarza e Arborea. Infine venerdì 24 novembre a Busachi, sabato 25 a Solarussa, domenica 26 ad Ales e San Nicolò d’Arcidano e mercoledì 29 novembre a Bosa.
Per le donazioni locali occorre invece prenotarsi presso le sedi dell’Avis.

I CONSIGLI DEL DOTTOR MAURO MURGIA DEL CENTRO TRASFUSIONALE DELL’OSPEDALE SAN MARTINO

IL VIDEO REALIZZATO DALLA SEZIONE DELL’AVIS DI ORISTANO

31 Ottobre, 2023