TG ASL 5 di aprile 2025: dalle donazioni a “Dillo con una vignetta”

E’ on-line la ventiduesima edizione del TG ASL 5, il telegiornale mensile della Asl 5 di Oristano, curato dall’ufficio stampa. Un’edizione particolarmente ricca: il tema delle donazioni, la Pneumologia che cresce, il corso sulle aggressioni ai sanitari e l’incontro con i Ris di Cagliari sul repertamento delle tracce biologiche per i casi di violenza di genere. E ancora la nuova rubrica “Dillo con una vignetta” sui temi della prevenzione. All’interno il video del telegiornale.

E’ on-line nel canale youtube “Asl Oristano” la ventiduesima edizione del TG ASL 5, il telegiornale mensile della Asl 5 di Oristano, curato dall’ufficio stampa, che si concentra, come sempre, sui progetti, le notizie e le attività dell’azienda sanitaria oristanese relativi all’ultimo mese, in questo caso il mese di aprile.

LE DONAZIONI L’ apertura è dedicata al tema delle donazioni, in particolare le donazioni di organi e tessuti con la riproposta di un spot realizzato dalla Asl di Oristano qualche anno fa e poi il calendario delle donazioni di sangue per il mese di maggio organizzate dal centro trasfusionale dell’ospedale San Martino in collaborazione con le sedi locali dell’Avis.

IL SAN MARTINO Poi l’ampia e ricca pagina proprio sul presidio ospedaliero oristanese: la crescita e i servizi dell’Unità Operativa di Pneumologia, la nuova professionista in Pediatria, le iniziative per la Settimana della Salute della Donna, il corso sulle aggressioni al personale sanitario e l’incontro informativo con i Ris di Cagliari sul corretto repertamento delle tracce biologiche per i casi di violenza di genere.

ALTRI TEMI Per i temi della formazione le nuove iniziative del Risk Management, Qualità e Formazione Permanente, poi la Giornata della Prevenzione in piazza Eleonora ad Oristano con Fadoi e Animo e il primo resoconto sull’Ultramaratona a Tappe della sezione sarda dell’Associazione Nazionale degli Atleti Diabetici nel Nord Sardegna con il sostegno della Struttura Complessa di Diabetologia della Asl 5.

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA’ Per l’ultima pagina dell’integrazione e della solidarietà un nuovo dono per il reparto di Oncologia dall’Ail di Oristano e il bilancio del progetto di agricoltura sociale “Gicoias”, che ha coinvolto gli utenti del centro di salute mentale del distretto di Ales-Terralba.

“DILLO CON UNA VIGNETTA” Infine l’inaugurazione della nuova rubrica “Dillo con una vignetta”. Ogni mese Antonio Serra, dirigente medico del Servizio di Igiene Pubblica della Asl 5 in pensione, ma anche creativo ed esperto di comunicazione, realizzerà una vignetta su uno dei temi del nostro telegiornale.

 

L’EDIZIONE DI APRILE 202 DEL TG ASL 5 

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

30 Aprile, 2025