ASCoT: chiusura il 28 dicembre a Milis e Zeddiani

Gli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Milis e Zeddiani non saranno operativi il prossimo 28 dicembre 2023. In tutto l’oristanese sono 24 gli ASCot attualmente funzionanti.

ascot milis

Gli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Milis, in via Sant’Agostino e Zeddiani, in via Grazia Deledda 18, rimarranno chiusi giovedì 28 dicembre. Il servizio dell’ASCoT di Milis è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Milis, Bauladu e  Tramatza, mentre quello di Zeddiani per i pazienti senza medico di famiglia di Zeddiani, Narbolia e San Vero Milis.
GLI ASCOT Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.