Asl 5, cresce l’informazione. On-line l’edizione del Tg di settembre

Prosegue l’informazione della Asl 5 di Oristano, rivolta a tutti i cittadini dell’oristanese. E’ on-line sul canale youtube “Asl Oristano” la terza edizione del TG ASL 5 con tutte le notizie dell’azienda sanitaria oristanese dello scorso mese di settembre. Rinnovata la grafica del TG. All’interno il video completo e anche un video tutorial su come scaricare Telegram sul proprio cellulare e iscriversi al canale Telegram “Asl Oristano”

03 Ottobre, 2023

tg settembre sito asl

Oltre 400 utenti collegati al canale Telegram. Quasi duecento iscritti al canale youtube, appena creato. Migliaia di visualizzazioni sui video, che raccontano i progetti e le iniziative della Asl 5. E ancora la pubblicazione di un telegiornale, a cadenza mensile, con una grafica completamente rinnovata dall’edizione di settembre 2023, on line da ieri. Cresce l’informazione dell’azienda sanitaria oristanese. Intanto sempre sul canale youtube è stato caricato un video tutorial per aiutare i meno avvezzi alle nuove tecnologie a scaricare l’applicazione di Telegram sul proprio smartphone. “L’obiettivo della nostra azienda rimane una comunicazione costante e trasparente per avvicinarci ai cittadini ed informarli su tutti i servizi offerti dalla Asl 5”, ha commentato il direttore generale della Asl di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi.
TELEGRAM E’ attivo il canale “Asl Oristano”, al quale ci si può iscrivere gratuitamente per essere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie e le novità riguardanti la Asl 5. Gli iscritti attuali sono 430. Sul canale youtube è stato caricato un video tutorial su come scaricare l’applicazione di Telegram sul proprio cellulare e iscriversi al canale “Asl Oristano”.

IL VIDEO TUTORIAL SU COME SCARICARE TELEGRAM SUL PROPRIO CELLULARE

YOUTUBE Sul canale youtube “Asl Oristano” vengono pubblicati i servizi video, che riguardano i progetti e le iniziative della Asl 5. Ogni servizio ottiene centinaia di visualizzazioni. Il record finora è detenuto dal racconto per immagini e interviste del primo intervento nella sala operatoria del blocco parto del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale San Martino di Oristano, che, al momento, ha raggiunto oltre 5 mila e 400 visualizzazioni. All’inizio di ogni mese viene poi caricata una nuova edizione del telegiornale “Tg Asl 5” con tutte le notizie e i progetti dell’azienda sanitaria oristanese del mese precedente.

IL TG E’ on line l’edizione di settembre del Tg Asl 5, curato dall’ufficio stampa e comunicazione dell’azienda sanitaria oristanese, nella quale ci occupiamo dei progetti, delle iniziative e delle notizie della Asl di Oristano dello scorso mese di settembre. Fra i temi trattati il primo intervento nella sala operatoria del blocco parto del reparto di ginecologia dell’ospedale San Martino di Oristano, un focus sulle donazioni di sangue e tutti i consigli per evitare brutte sorprese nella raccolta dei funghi. In questa terza edizione è stato inaugurato il nuovo spazio dello speciale, dedicato alla nuova opera, realizzata dal noto artista Manu Invisibile nella sala d’aspetto del reparto di pediatria dell’ospedale San Martino. Inoltre è stata rinnovata la grafica e la scenografia del nostro telegiornale.

Buona visione a tutti

L’EDIZIONE DI SETTEMBRE 2023 DEL TG ASL 5