San Martino, tv in dono per il reparto di Chirurgia

Un Natale in anticipo per i pazienti dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’ospedale San Martino di Oristano: quindici televisori, uno per ciascuna stanza di degenza, sono stati donati ed installati gratuitamente nel reparto diretto dal dottor Massimiliano Coppola.

14 Dicembre, 2022

Ad effettuare la donazione è stata la famiglia del signor Alberto Cellino, mentre l’installazione degli apparecchi televisivi è stata effettuata dall’impresa Zm di Luca Zaru, che non ha richiesto alcun compenso per l’operazione.

Il gesto di generosità ha voluto essere un riconoscimento nei confronti del personale del reparto di Chirurgia generale del San Martino che, come ha spiegato la famiglia nel motivare la scelta, opera con grande competenza, umanità e impegno. Grazie a questa donazione, tutte le stanze saranno ora dotate di una tv che permetterà alle persone ricoverate di trascorrere in maniera più serena e confortevole il tempo della degenza.

«Ringraziamo di vero cuore la famiglia che ha donato gli apparecchi, così come l’impresa che con grande disponibilità li ha installati  – afferma il direttore generale della Asl 5 di Oristano Angelo Serusi – Si tratta di una scelta che racconta, ancora una volta, come chi vive sulla propria pelle l’esperienza del ricovero e delle cure è spesso testimone e protagonista di storie di buona sanità».

«Questo inatteso gesto di altruismo non solo permetterà di migliorare il comfort del nostro reparto, a beneficio di pazienti che spesso devono affrontare degenze di diversi giorni – dichiara il dottor Coppola –  ma gratifica anche noi operatori per il lavoro che svolgiamo quotidianamente, cercando di dare il meglio sotto il profilo professionale e umano».

14 Dicembre, 2022