Ospedale San Martino, da oggi chiude il gazebo per i tamponi

Da oggi, lunedì 31 luglio, ha chiuso il gazebo per effettuare i tamponi per il Covid nell’ospedale San Martino di Oristano. I cittadini, che vorranno sottoporsi a tampone naso-faringeo, per verificare un eventuale contagio da Coronavirus, possono rivolgersi agli uffici della Asl 5 di Oristano.

25 Luglio, 2023

gazebo tamponi

Da oggi, lunedì 31 luglio,  ha chiuso il gazebo, presso l’ospedale San Martino di Oristano, dove finora si sono effettuati i tamponi per il Covid. “Il numero esiguo di persone che si presentano, in media due al giorno, non giustifica più la presenza di questo servizio”, ha esordito la dott.ssa Valentina Marras, direttrice del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl 5, “chi avesse bisogno di effettuare un tampone da lunedì 31 luglio si potrà comunque rivolgere ai nostri uffici per fissare un appuntamento”.
COME PRENOTARSI I cittadini che dovessero avere bisogno di effettuare un tampone per verificare l’eventuale contagio da Covid, tampone richiesto per visite mediche o per l’accesso in particolari strutture sanitarie, possono mandare una mail all’indirizzo [email protected] o chiamare il numero 3336134600, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, per fissare un appuntamento. Chi chiamerà o manderà una mail riceverà tutte le indicazioni su dove presentarsi e in che orario per sottoporsi al tampone.
I NUMERI Nel gazebo dell’ospedale San Martino, finora aperto tre volte la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dal 1 gennaio a oggi sono stati eseguiti 4557 tamponi naso-faringei. “Numeri importanti, un bel risultato in fatto di prevenzione e controllo della diffusione del virus”, hanno chiuso la dottoressa Marras e il dottor Angelo Maria Serusi, direttore generale della Asl 5 di Oristano.

31 Luglio, 2023