Ghilarza, ritorna il medico di base, il dottor Barca e rimane l’ASCoT

Da oggi, lunedì 11 settembre, a Ghilarza ritorna in servizio il medico di base, il dottor Innocenzo Barca. Rimarrà comunque attivo l’Ascot, che da domani, martedì 12 settembre, sarà trasferito nella sede della guardia medica dell’ospedale Delogu di Ghilarza, dove il turno sarà attivo ogni martedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19.

06 Settembre, 2023

nuova sede ascot ghilarza

Da oggi, lunedì 11 settembre, il dottor Innocenzo Barca ha ripreso il servizio di medico di medicina generale nel Comune di Ghilarza. Il dottor Barca potrà riprendere in carico tutti i suoi pazienti precedenti, che visiterà nel suo ambulatorio, in corso Umberto 180, secondo gli orari, che lo stesso medico comunicherà ai suoi assistiti.
NOVITA’ SULL’ASCOT La direzione generale della Asl 5 di Oristano ha deciso di mantenere comunque attivo il servizio dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Ghilarza, finora ospitato nell’ambulatorio del dottor Barca. L’ASCot di Ghilarza dal prossimo martedì, 11 settembre, si trasferirà nell’ospedale Delogu e, più precisamente, nei locali sede della guardia medica e il turno sarà attivo ogni martedì pomeriggio dalle 14 alle 19 e sarà rivolto a tutti i pazienti rimasti senza medico di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore e Norbello.
GLI ASCOT Sono 22 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Narbolia, Nurachi, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

11 Settembre, 2023