Carcere di Massama, in servizio due nuovi psichiatri

Da lunedì 4 settembre sono in servizio due nuovi psichiatri nel carcere di Massama. I medici garantiranno un servizio per circa 40 ore settimanali. E’ una delle soluzioni immediate dell’azienda sanitaria oristanese per rispondere al fabbisogno di personale medico nell’istituto penitenziario oristanese.

05 Settembre, 2023

carcere massama

Da lunedì 4 settembre sono in servizio due nuovi psichiatri presso il carcere di Massama. I medici garantiranno un servizio di circa 40 ore settimanali nella casa circondariale di Oristano. Il direttore generale della Asl 5 di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi, ha affermato: “E’ una delle azioni immediate della nostra azienda sanitaria per sopperire all’assenza momentanea di medici nel carcere di Massama e rispondere così ai bisogni sanitari dei detenuti dello stesso carcere attraverso il reclutamento di personale medico con contratti libero-professionali, non avendo trovato un’altra soluzione con i bandi specifici pubblicati a suo tempo da ARES Sardegna. La Asl 5 di Oristano ha chiesto sempre ad ARES la pubblicazione di bandi selettivi per l’acquisizione di nuovi medici di medicina penitenziaria con la speranza che a breve si possa colmare il fabbisogno di medici nel carcere”. L’azienda sanitaria numero cinque rimane impegnata nel trovare ulteriori soluzioni per recuperare nuovo personale medico per la casa di reclusione di Massama.

05 Settembre, 2023