ASCoT: nuovo calendario a Villaurbana, news su Arborea e Terralba

Ci sono novità sui calendari di apertura degli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Villaurbana ed Arborea. L’ASCoT di Terralba invece mercoledì 15 maggio non sarà operativo.

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La direzione generale della Asl 5 e la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale – Territorio” comunicano nuovi calendari ed alcune variazioni per gli ambulatori del progetto pilota degli ASCoT.

VILLAURBANA Ecco invece i prossimi giorni di apertura dell’ASCoT, in via Ottorino Angius 5

mercoledì 15 maggio dalle 9 alle 14
mercoledì 22 maggio dalle 9 alle 13,30
mercoledì 29 maggio dalle 9 alle 13,30

Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Villaurbana, Siamanna e Siapiccia.

ARBOREA Da questa settimana, ovvero da oggi lunedì 13 maggio, il turno dell’ASCoT, in via Romagna, previsto il sabato, è stato anticipato al lunedì dalle 9 alle 14. Rimangono gli stessi gli altri due giorni di apertura: mercoledì dalle 8 alle 13 e venerdì dalle 15,15 alle 20,15.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di famiglia di Arborea.

TERRALBA Il turno dell’ASCoT, in via Napoli 2, previsto mercoledì 15 maggio, non sarà operativo. Dunque l’ambulatorio straordinario rimarrà chiuso il 15 maggio.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di Terralba, Arborea e San Nicolò d’Arcidano.

GLI ASCOT Sono 26 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santulussurgiu, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

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