A Oristano una nuova panchina per la fibromialgia

Domenica 12 maggio, in occasione della giornata mondiale dedicata alla Fibromialgia, è stata sistemata una panchina viola di fronte all’ospedale San Martino di Oristano. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Oristano.

panchina fibromialgia

Una panchina per riportare l’attenzione su una patologia, della quale non si parla ancora abbastanza.

Una panchina viola, che è stata sistemata in viale Rockfeller, di fronte all’ospedale San Martino di Oristano, domenica 12 maggio, giornata mondiale dedicata alla Fibromialgia, in viale Rockfeller, di fronte all’Ospedale San Martino di Oristano.

Una panchina,  simbolo della fibromialgia a sostegno dei milioni di pazienti che in Italia ne sono affetti.

L’iniziativa è del Comune di Oristano insieme al CFU Italia (Comitato fibromialgici uniti).

Domenica 12 maggio è stata inaugurata la “Panchina viola”, alla presenza del Sindaco Massimiliano Sanna, dell’Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, della referente regionale del Comitato Anna Ligia e della referente della sezione oristanese Marisa Zoccheddu, insieme ad altre socie dell’associazione.

Dopo la cerimonia, dalle 9,30, al Teatro San Martino, si è tenuto il convegno scientifico.

14 Maggio, 2024