Vaccini antinfluenzali: partita la campagna straordinaria nei paesi

Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica Asl 5 sta già inviando le sue squadre di medici e infermieri in tutti i centri della provincia dove non sia presente un centro vaccinale, in accordo con i Comuni. Obiettivo: proteggere dal virus influenzale tutta la popolazione, in particolare quella anziana, fragile e con difficoltà a spostarsi.

Continua la lettura

Data:
06 Dicembre, 2022

Ha preso il via martedì 6 dicembre la campagna antinfluenzale allargata a tutti i paesi della provincia di Oristano che si aggiungono ai dieci paesi sede di centro vaccinale, dove la campagna è partita a novembre.

Come anticipato nei giorni scorsi, il servizio di Igiene e Sanità Pubblica Asl 5, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, invierà le sue squadre di medici e infermieri in tutti i centri della provincia che ne faranno richiesta, in locali messi a disposizione dai Comuni, così che tutta la popolazione, in particolare quella anziana, fragile e con difficoltà a spostarsi, possa essere protetta dal virus influenzale attraverso il vaccino, che resta l’arma di prevenzione più efficace.

Sono già diversi i Comuni che si sono candidati ad ospitare le squadre vaccinali: «Proseguiremo fino a coprire tutti i centri richiedenti, secondo un calendario concordato con le amministrazioni comunali ospitanti che provvederanno a pubblicizzare le date presso la popolazione» spiega la dottoressa Marras.

I Comuni che intendono aderire all’iniziativa e che non l’avessero ancora fatto potranno manifestare la propria disponibilità al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].

In parallelo con le giornate vaccinali promosse dalla Asl in collaborazione con i Comuni, prosegue l’ordinaria attività nelle strutture per anziani e in tutti i punti vaccinali della provincia (Oristano, Ales, Bosa, Cabras, Ghilarza, Nurachi, Samugheo, Simaxis, Terralba, Tramatza), dove la campagna è già stata avviata a novembre,  nei giorni e negli orari consultabili sul sito www.asl5oristano.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06 Dicembre, 2022