Notizie

Sterilizzazioni dei gatti: interventi prorogati al 31 dicembre 2025
Il servizio veterinario di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche ha prorogato i termini degli interventi di sterilizzazione dei gatti, posticipandoli al 31 dicembre 2025.
anagrafe canina prevenzione servizi veterinari sterilizzazioni gatti

Asl Oristano, arriva il Numero Unico 116117 per le cure non urgenti
Da martedì 23 settembre attivo in provincia di Oristano il numero unico 116117: l’utente potrà mettersi in contatto con la Centrale 116117 per contattare la guardia medica ed avere informazioni sui servizi ed uffici socio-sanitari attivi sul territorio. All'interno il videoservizio dell'ufficio stampa con le immagini della centrale nella sede dell'Areus, a Nuoro.

Oggi la presentazione del PNES a sindaci e assistenti sociali
Oggi 18 settembre, alle ore 14.00, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, un evento organizzato dalla Asl di Oristano e rivolto ai sindaci e agli assistenti sociali di tutti i comuni della provincia ed ai responsabili dei Plus per presentare il programma di contrasto alla povertà sanitaria e creare una rete di coordinamento.
PNES povertà sanitaria Programma Nazionale Equità nella Salute

Febbre del Nilo, altri due casi nell’oristanese
Due nuovi casi di positività alla Febbre del Nilo sono stati comunicati oggi dal dipartimento di Sanità e Prevenzione della Asl di Oristano. Si tratta di una paziente ultraquarantenne di Siamanna, attualmente ricoverata a Cagliari, e di un paziente ultrasettantenne di Oristano, degente al San Martino. Entrambi sono affetti da altre patologie.
Febbre del Nilo prevenzione West Nile disease West Nile virus

Ascot di Terralba, oggi un turno aggiuntivo
Oggi, martedì 16 settembre, dalle ore 15.30 alle 20.30, si svolgerà un ulteriore turno settimanale presso l’Ascot (Ambulatorio straordinario di comunità territoriale) di Terralba (via Napoli, 2).
ambulatori straordinari di comunità territoriali ascot terralba

Febbre del Nilo, deceduta una paziente. Positivo un ultraottantenne
Una paziente ultrasessantenne affetta da altre patologie è deceduta ieri all’ospedale San Martino di Oristano a causa di complicanze dovute al virus della Febbre del Nilo. Intanto si registra un nuovo caso di positività al virus su un paziente ultraottantenne, ricoverato nello stesso nosocomio oristanese.