Notizie
PNES. Ha aperto l’ambulatorio infermieristico: “Sanità più vicina ai più fragili”
Al via da oggi giovedì 12 febbraio, al Poliambulatorio di Oristano, l’attività dell’ambulatorio infermieristico dedicato alle persone in condizioni di vulnerabilità economica e socio-sanitaria. Il servizio effettuerà la valutazione delle condizioni di salute generali, terapie intramuscolari, medicazioni, rimozione di punti, gestione di cateteri e stomie.
ambulatorio infermieristico PNES Programma Nazionale Equità nella Salute
Ascot, gli aggiornamenti dei turni dal 16 febbraio
L’ufficio Ascot della struttura per l’Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano comunica gli aggiornamenti dei turni di apertura degli Ascot (ambulatori straordinari di comunità territoriali) a partire da lunedì 16 febbraio.
Guardie mediche: nel fine settimana turni non attivi a Cabras, Riola, Samugheo, Solarussa e Simaxis
In questo fine settimane non saranno attivi alcuni turni diurni e notturni dei punti di continuità assistenziale di Cabras, Riola, Samugheo, Solarussa e Simaxis. All'interno tutti i dettagli. Per informazioni ed emergenze si può contattare il Numero Unico Europeo 116117
Asl Oristano Cabras continuità assistenziale guardie mediche Riola Sardo samugheo simaxis Solarussa
La prevenzione fra maschere e coriandoli: “A Carnevale nessuno sballo vale”
Il Servizio Dipendenze della Asl 5 di Oristano rilancia l'appello accompagnato dallo slogan “A Carnevale, nessuno sballo vale – conosci il tuo limite” . “Il nostro – spiega la psicologa Andrea Wenzel – vuole essere un invito alla prevenzione dei casi di intossicazione alcolica e a un divertimento responsabile e prudente”. All’interno anche la videointervista con tutti i consigli per un Carnevale senza eccessi.
“Dillo con una vignetta”: attenti in auto, pericolo incidenti
Nell'edizione di gennaio 2026 del TG ASL 5, il telegiornale mensile della Asl 5 di Oristano, curato dall'ufficio stampa, la consueta rubrica "Dillo con una vignetta" è stata dedicata ai comportamenti corretti per prevenire gli incidenti stradali. All'interno il video della rubrica.
Carnevale, variazioni degli orari dei Centri di Salute Mentale e del Serd
I Centri di salute mentale di Oristano, Ales, Terralba, Bosa e Ghilarza varieranno l’orario di apertura pomeridiana di martedì 17 febbraio, che sarà posticipata alla giornata di mercoledì 18, con lo stesso orario. Variazioni negli orari di apertura anche per il il Serd (Servizio per le dipendenze) di Oristano.