Notizie

Giornata del neurosviluppo: lunedì 12 porte aperte a Oristano
Per la quarta Giornata nazionale per la promozione del neurosviluppo, lunedì 12 maggio dalle ore 9.00 alle 12.30, il servizio di Neuropsichiatria infantile di Oristano aprirà le sue porte a tutti i cittadini per fornire informazioni e consulenze sul tema. Nel pomeriggio, un webinar della Sinpia dedicato alla promozione e ai disturbi del neurosviluppo. All'interno la videointervista sulla giornata.
Giornata neurosviluppo Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza neurosviluppo Sinpia

Ascot di Terralba, un turno di sabato 10 anticipato a venerdì 9
Uno dei due turni dell’ambulatorio Ascot di Terralba previsto per sabato 10 maggio, dalle 9.00 alle 14.00, sarà anticipato a venerdì 9 maggio, dalle 14.00 alle 19.00. Lo comunica l'ufficio Ascot della struttura per l'Integrazione ospedale-territorio.
ambulatori straordinari comunità territoriali ascot terralba

Diabetici in marcia : il videoracconto dell’Ultramaratona dell’Aniad
E' stata un vero successo la tredicesima ultramaratona dall’Anglona all’Alta Gallura organizzata dall'Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici ODV in collaborazione con la Asl 5 di Oristano e la Struttura Complessa di Diabetologia dell'azienda sanitaria oristanese. All'interno il videoracconto della bella iniziativa.
Aniad Sardegna Odv Asl Oristano diabetici diabetologia prevenzione diabete

Ascot di Cabras, non operativo il turno di oggi, giovedì 8 maggio
L’ufficio Ascot della struttura per l’Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano comunica che il turno dell’Ambulatorio straordinario di comunità territoriale previsto per oggi, giovedì 8 maggio, non sarà operativo.
ambulatori straordinari di comunità territoriali ascot Cabras

Federico Argiolas alla guida della Asl 5 di Oristano
Federico Argiolas ha iniziato il suo lavoro come commissario straordinario della Asl 5 di Oristano: "Ringrazio la Giunta regionale che mi ha dato fiducia, l'ex direttore Serusi per il lavoro svolto, ma soprattutto le persone che lavorano in questa azienda e si dedicano ad aiutare chi ne ha bisogno". All'interno anche la videointervista del nuovo commissario.
Commissario straordinario Federico Argiolas insediamento Commissario straordinario

Scelta del medico a Terralba: i chiarimenti della direzione Asl 5
La sproporzione tra il numero di cittadini senza medico di famiglia e i posti disponibili hanno creato lunghe attese presso gli sportelli, che gli operatori dell'ufficio Scelta e revoca hanno comunque cercato di gestire in maniera ordinata e rapida.