Otorinolaringoiatria: a Oristano evento d’approfondimento scientifico
Sabato 30 novembre all’Hostel Rodia di Oristano una giornata di confronto sui temi più attuali legati all’otorinolaringoiatria organizzata dal direttore della Struttura semplice dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Martino Andrea Melis.
Una giornata di confronto e discussione sui temi più attuali legati all’otorinolaringoiatria, quella che si terrà sabato 30 novembre, con inizio alle ore 9.00, all’Hostel Rodia di Oristano. Ad organizzarla è il direttore della neonata Struttura semplice dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Martino Andrea Melis, direttore scientifico dell’evento, che ne ha curato il programma insieme alla ricercatrice Gianna Anna Maria Costanzo.
In apertura dei lavori, che saranno moderati dal direttore della clinica otorinolaringoiatrica dell’Università di Sassari Francesco Bussu, si parlerà di inquadramento e diagnosi della patologia nel paziente con infiammazione Th2, mentre successivamente sarà affrontato il tema della terapia biologica e dell’asma severo. A conclusione, una tavola rotonda sulle patologie iper eosinofile. Relatori, oltre allo stesso direttore della Struttura semplice dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’ospedale oristanese Andrea Melis, saranno il collega della stessa unità operativa di Otorinolaringoiatria del San Martino Marco Vinci, la ricercatrice di Medicina, Allergologia e immunologia del Policlinico di Monserrato Gianna Anna Maria Costanzo, il direttore del Servizio farmaceutico territoriale del San Martino Paolo Serra e il collega della Farmacia territoriale della Asl 5 Giuseppe Lucariello, il dirigente medico della clinica otorinolaringoiatrica della Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari Davide Rizzo.
L’evento, accreditato ECM (Educazione continua in medicina) per 7 crediti, è patrocinato dalla Asl 5 di Oristano e dall’Ordine dei medici della provincia di Oristano.
Ultima modifica